Home > Chi siamo

Chi siamo

MESSAGGIO DI BENVENUTO DEL PRESIDENTE 
 

 Un benvenuto a tutti coloro che visitano questo sito.
Con questa nuova esperienza vogliamo condividere con voi i valori che da sempre costituiscono il pilastro della nostra storia, valori importanti come l’Educazione Stradale, la Mobilità sostenibile, la Passione per lo Sport Automobilistico.

In nome della passione automobilistica nel 2012 ci sarà il “ 22° Trofeo Lodovico Scarfiotti Sarnano - Sassotetto “. Ripresa nel 2008 questa gara ha riacceso gli animi di coloro che videro interrompersi l’evento 20 anni fa e vuole appassionare tutti coloro che amano lo sport automobilistico. Grazie a un grande impegno e al “gioco di squadra” perfetto si stanno ottenendo buoni risultati.

Il binomio uomo / automobile è fatto anche di una reale cultura della Mobilità Sostenibile. E questo sito vuole essere un punto di incontro dove trovare insieme, supportati dall’esperienza di XX anni di studi, reali soluzioni ai problemi che affliggono le nostre città.

Ma il vero impegno deve essere quello verso le nuove generazioni. I bambini di oggi saranno gli automobilisti del futuro. A loro dobbiamo offrire gli strumenti utili a sviluppare una cultura all’educazione stradale che metta fine alle stragi sulle strade, rendendoli automobilisti attenti.

La speranza è che le pagine di questo sito possano essere il punto di incontro di questa vasta comunità, un luogo dove trovare suggerimenti e consigli, dove condividere esperienze e presentare proposte, affinché il profondo significato dei valori etici del Club siano sentiti da tutti.

Ultima considerazione, ma non certo per importanza, è un doveroso ringraziamento ai Soci dell’A.C. Macerata che hanno ritenuto di confermare la loro fiducia all’Ente in questi anni . Ci impegneremo a ricambiare costantemente la vostra fiducia assicurando a tutti i Soci una gestione puntuale dei servizi e puntando sullo sviluppo di nuovi servizi ed opportunità a disposizione degli associati, per rendere l’Ente sempre più vicino e sensibile alle esigenze quotidiane degli automobilisti.


Il Presidente
Enrico Ruffini

COMPOSIZIONE DELLO STAFF

  • Presidente: Enrico Ruffini
  • Vice Presidente: Raffaele Macerata
  • Consiglieri: Maurizio Superiori, Gigliola Varnelli, Angelo Cimini
  • Collegio dei Revisori dei Conti: Vincenzo Alviti, Edo Gismondi, Stefano Todeschini
  • Direttore - Segreteria - Ufficio Sportivo: Lorenzo Molinari
  • Ufficio Soci - Ufficio Tasse Automobilistiche - Ufficio Patenti: Alessia Pellegrino